11/04/2012

Elettronica per principianti

Filed under: — admin @ 22:39

Da quando ho il piacere di gestire lo shop EtherMania mi sono imbattuto in numerose richieste di clienti che chiedevano supporto tecnico per risolvere i piu’ svariati problemi, nonche’ richieste di aiuto per realizzare circuiti elettronici, o semplicemente per capire meglio quali componenti utilizzare nei loro progetti.

Forte di questa esperienza ho deciso di inserire nel blog di EtherMania una serie di tutorial sull’elettronica con lo scopo di aiutare i “principianti” a migliorare le loro conoscenze sull’argomento permettendogli di affrontare le problematiche che normalmente ci si trova di fronte progettando un circuito elettronico. La metodologia e’ volutamente “superficiale” ed evita di entrare nei dettagli (per quanto possibile) delle leggi della fisica che regolano il magico mondo dell’elettronica: non e’ questo lo scopo. Non me ne vogliano, quindi, i piu’ formali ed esperti dell’argomento. A loro chiedo, tuttavia, di correggere eventuali strafalcioni dovessero apparire su queste pagine.

Poiche’ scrivero’ questi tutorial nel mio “tempo libero” essi appariranno sul blog in maniera disordinata e per niente cadenzati. Preferisco, tuttavia, pubblicare le varie pagine non appena saranno disponibili piuttosto che rilasciare il tutto in un blocco unico. Questo facilitera’ il mio compito poiche’ mi dara’ la possibilita’ di capire, dai vostri commenti, l’interesse suscitato.

Grazie per il tempo che vorrete dedicare alla lettura di queste pagine.

Marco Signorini.

No Comments

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.