tv

Il post sul blog: http://www.ethermania.com/blog/?page_id=118

tv

Messaggiodi Ernesto » 18/01/2010, 12:21

mi piacerebbe avere la televisione dove voglio, ma io non ho in casa il sistema wireless. Come posso fare per averlo? Quanto mi costerebbe? grazie , ciao.
Ernesto

Re: tv

Messaggiodi admin » 18/01/2010, 12:38

Ciao Ernesto.
Lo SlingBox si interfaccia alla tua rete ethernet tramite un connettore e, quindi, prevede, in effetti, solo un collegamento "cablato" e non wireless.
Per superare questo problema ti serve un access point (ossia quell'apparecchio che fornisce l'accesso a tutti gli utenti wireless), al quale collegherai lo SlingBox, ed un PC equipaggiato di interfaccia wireless.
Praticamente tutti i portatili venduti da due anni a questa parte sono dotati di interfaccia wireless. Per l'access point, invece, ti invitiamo a consultare la sezione "Wireless Access Point" di EtherMania e scegliere l'apparecchio piu' appropriato alle tue esigenze. Trovi la sezione al link http://www.ethermania.com/shop/index.ph ... Path=67_72

A presto!
admin
Amministratore

Messaggiodi tafabio » 07/03/2010, 22:41

Ciao a tutti
Lavoro in un piccolo ufficio con cinque postazioni di lavoro: stanno per partire i Mondiali di calcio e mi piacerebbe avere la possibilita' di seguirne le partite...
Volevo chiedere se lo slingbox ha la possibilita' di gestire uno streaming contemporaneo su piu' PC, ed eventualmente, se ci sono, con quali limiti.
Grazie
Fabio
tafabio

Messaggiodi admin » 08/03/2010, 7:32

Ciao Fabio.

Lo SlingBox non prevede la "condivisione" della connessione da parte di piu' client.
Questo avviene, piu' che per una ragione tecnica valida, poiche' la societa' non ha voluto permetterlo evitando di entrare in conflitto con i produttori di contenuti multimediali.

Alcuni utenti hanno cercato di aggirare il problema mettendo in mezzo, tra lo SlingBox ed i client, un proxy. Nessuno, pero', a parte la spiegazione della teoria che ci sta dietro, ha mai rilasciato del codice a riguardo.

Nessuno ti impedisce, comunque, di avere il client installato su piu' computer e farlo partire sul computer nel quale intendi visualizzare la partita.
admin
Amministratore

Torna a La tua TV ovunque